La Giunta Comunale di Virle Piemonte ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo marciapiede in via Vigone con il contestuale ripristino dell’officiosità idraulica delle rete di scolo delle acque. L’intervento è cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino con un contributo di € 316.000.
Due sono gli obiettivi segnalati dall’Amministrazione comunale di Virle Piemonte da perseguire con la realizzazione di questi lavori. Il primo è quello di mettere in sicurezza la viabilità pedonale, con la realizzazione di un marciapiede che costeggi via Vigone nel tratto tra via Carlo Alberto e via SS. Pietro e Paolo.
Il secondo è quello di ripristinare la rete di scolo delle acque intervenendo sotto la rotonda dove sorge la Chiesa di S. Antonio con l’intento di risolvere le strozzature presenti. Sono queste strozzature che in caso di eventi eccezionali hanno determinato l’allagamento di via Vigone.
Secondo le intenzioni dell’Amministrazione, quando saranno reperiti i fondi necessari verrà prolungato il marciapiede fino all’incrocio tra via Vigone e via Don Accastello.