Quest’anno il concorso si arricchisce di nuova sezione dedicata alla fotografia
Terza edizione per “Parole dal cassetto”, il concorso letterario internazionale del giornale online Il Chisolino diretto da Andrea Laruffa e patrocinato dai Comuni di Castagnole Piemonte e Vinovo.
Dedicato a poesie e filastrocche, quest’anno il concorso si arricchisce della nuova sezione dedicata alla fotografia.
Diversi i temi proposti per le sezioni di poesia e filastrocche (suddivisi tra bambini e ragazzi fino a 18 anni o adulti): un tema libero oppure “Lo sport, una parola tanti significati”, “La disabilità in famiglia”, “Il Distretto del Cibo”, “Voci su note” in cui sarà scelta una poesia o filastrocca tra quelle in gara per la realizzazione di una canzone. Non sono richiesti vincoli metrici, i componimenti devono essere al massimo di 50 versi.
Per la sezione fotografia il tema è “Il bianco e nero della fotografia”: sono accettate opere rigorosamente in bianco e nero, con la partecipazione aperta a tutte le fasce d’età.
Il concorso è gratuito, i partecipanti possono mandare una sola opera entro il 30 giugno 2023. La premiazione sarà il prossimo ottobre nel Castello della Rovere del Comune di Vinovo. Lo scorso anno le opere in concorso erano state 115; la giuria aveva calorosamente accolto i partecipanti leggendo ai presenti le opere vincitrici.
Per il bando 2023 completo e la modalità di invio delle opere consultare il sito www.ilchisolino.it; informazioni scrivendo a ilchisolino@gmail.com.