Fervono i preparativi per la 13a edizione della Fiera della Meccanizzazione Agricola di Vigone del 25 e 26 febbraio 2023, organizzata dall’associazione A.M.A.V. che ha appena rinnovato le sue cariche con la riconferma come presidente di Roberto Sabena. Vice è Giuseppe Aiassa, segretario Marco Geuna, contabile Gianfranco Bosso. Il Consiglio di Amministrazione è stato aumentato a 12 consiglieri: oltre ai confermati Pietro Paolo Dellacroce, Aldo Bessone, Andrea Bertello, Livio Tibaldo, Luciano Bertello e Stefano Rubiano, sono entrati Davide Cerato e Giuseppe Grande. È uscito dal gruppo Roberto Chiappero che aveva fatto parte dei ultimi due mandati.
Ritornando al programma della Fiera della Meccanizzazione 2023, gli organizzatori vedono la conferma di tutti gli espositori della passata edizione, con anche nuovi partecipanti. Tra gli eventi ci sono alcune novità come il Pranzo della Fiera al Museo del Cavallo alla domenica 26 febbraio a cura della Pro Loco e del gruppo Alpini, che proporranno la tradizionale distribuzione di minestrone e salamini caldi. Come sempre saranno presenti una ventina di banchetti dei produttori agricoli e nel centro storico ci saranno le bancarelle della fiera commerciale. Nell’ex chiesa del Gesù sarà allestita la fiera in miniatura.
Saranno quindi due giorni di festa e tradizione: la giornata di sabato sarà più specifica per il settore agricolo, con l’esposizione di nuovi macchinari agricoli di ogni genere. La domenica vedrà momenti per tutte le famiglie; sempre la domenica ad allietare i partecipanti alla fiera saranno presenti le telecamere di Primantenna con Elia Tarantino.