Libri a km zero non è una pubblicità, ma una bellissima iniziativa della Fondazione Circolo dei Lettori di Torino.
Si tratta di interviste che lo scrittore Federico Audisio porta avanti dal lontano 2006 dove vengono presentati editori indipendenti ed autori piemontesi.
La rubrica ha luogo ogni giovedì al Circolo dei Lettori di Torino dalle 18 alle 19 e lo scopo è quello di far conoscere al pubblico, attraverso una chiacchierata, la trama del libro e le varie emozioni che può trasmettere. Una chiacchierata a quattrocchi che mette in evidenza storie, pensieri, sentimenti, espressi magicamente da chi ha scritto il libro.
Tra le tante persone che partecipano, ci sarà anche la scrittrice castagnolese Giuseppina Valla. Sarà presente giovedì 16 febbraio con il suo ultimo libro Vieni a sederti tra i fiori. I personaggi del suo romanzo attraversano quarant’anni in un momento di grande evoluzione della storia italiana, partendo dai problemi di un piccolo paese di campagna per arrivare in una Torino industriale e in pieno sviluppo economico.
Giuseppina Valla con il suo linguaggio leggero e diretto racconterà il suo romanzo con empatia ed umanità trasmettendo a chi ascolterà interesse e curiosità.
mcdm