Inaugurata la mostra dei presepi nella chiesa dei Frati a Pancalieri

La mostra dei presepi organizzata dalla Pro Loco ha aperto questa mattina, lunedì 12 dicembre, nella chiesa dei Frati a Pancalieri, in occasione della fiera di dicembre. Diversi gli allestimenti presenti, realizzati da enti, associazioni, studenti e cittadini.

Spicca il presepe realizzato da Flavio Nicolino, su una superficie di circa 40 metri quadrati. Nella scenografia compare il castello di Pancalieri, distrutto nel 1800, e il palazzo di Castel Rainero, anche questo ormai perduto (dagli anni ’80), solo la torre era rimasta in piedi fino agli anni 2000 circa. Oltre a bambini e ragazzi delle scuole del paese, c’è il presepe presentato dagli ospiti del pensionato Regina Elena e quello della biblioteca civica di Pancalieri.

Orari

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio il sabato ore 14.30-17.30, la domenica e i festivi ore 10-12.30 e 14.30-17.30.

redazione

Next Post

745 euro per la chiesa antica di Salsasio grazie alla farmacia Don Bosco

Mar Dic 13 , 2022
La farmacia del borgo ha donato le offerte della raccolta al comitato “Chiesa Madonna della Neve” La farmacia don Bosco di borgo Salsasio (Carmagnola) ha chiuso la raccolta fondi per il restauro della chiesa antica di Salsasio con un totale di 745 euro e 73 centesimi raccolti grazie ai clienti […]
consegna assegno chiesa vecchia di Salsasio - Carmagnola

potrebbe interessarti