Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo dal 27 al 30 agosto

Al via oggi, sabato 27 agosto, la festa patronale di San Bartolomeo di Vinovo. Fino a martedì 30 agosto sono in programma serate gastronomiche proposte dalla Pro Loco di Vinovo in piazza Rey (pedonale). Nelle stesse date gli Amici del Castello di Vinovo propongono visite alla mostra “Piroghe e zattere nella preistoria” allestita nel Castello Della Rovere.

La chiesa di San Bartolomeo

Eventi di rilievo saranno lo spettacolo musicale “Time travel. The human led show” sabato 27 agosto alle ore 21 in piazza Rey e l’estemporanea di pittura, il mercatino degli artigiani e l’allestimento di un accampamento medievale domenica 28 agosto. Nella stessa giornata si terrà la celebrazione religiosa dedicata a San Bartolomeo con processione alle 10.30 e celebrazione della messa nella chiesa di San Bartolomeo.

Sempre domenica 28 agosto, il Comune di Vinovo in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello organizza l’evento “Una sera di storia a Vinovo” con due tour per la città per valorizzare in un’unica occasione la storia di Vinovo con una passeggiata nel centro storico del paese accompagnati dai volontari civici della cultura che ne racconteranno gli aspetti più interessanti. Accompagnerà questo tour serale la violinista vinovese Sabrina Pernice. Partenza dal Castello Della Rovere alle 18.30 e alle 21, il percorso dura circa 1 ora e 45 minuti. Prenotazioni al numero 3382313951 – amicidelcastellovinovo@gmail.com.

Ogni sera ci saranno appuntamenti con la musica. La festa si concluderà martedì 30 agosto con lo spettacolo pirotecnico alle ore 22.

Evento collaterale sarà “Spaghetti in cascina” che si terrà dall’8 all’11 settembre a Cascina Don Gerardo.

redazione

Next Post

Chiuso da oggi il reparto Covid all'ospedale di Moncalieri

Mer Ago 31 , 2022
Da oggi, 31 agosto, è stato chiuso il reparto Covid dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. La riduzione dei casi di contagio ma soprattutto la minore gravità del virus, ha fatto sì che, prima quello del San Lorenzo di Carmagnola e, ora quello del presidio moncalierese, potessero tornare a un utilizzo […]

potrebbe interessarti