Torna l’appuntamento con il Big Jump, la campagna europea per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle acque, sul recupero della balneabilità nei grandi corsi d’acqua e sulla tutela della salubrità dei fiumi.
L’edizione di quest’anno sarà domenica 10 luglio dalle ore 15 al Parco del Po Piemontese zona Garettino, a Carignano (TO). L’evento è volto ad avvicinare soprattutto le generazioni più giovani agli ambienti fluviali, nel pieno rispetto delle specie vegetali, animali e dell’habitat fluviale in toto.
L’evento è aperto a tutti e quest’anno, date le circostanze, non proporrà il Big Jump ma prevede invece un momento di condivisione e socialità al posto del consueto tuffo di denuncia nelle acque del fiume Po. A seguire inizierà un Silent Dj Set con Dj Kadrega a cura di “Hidden Jams”.
Per raggiungere la location dell’evento sarà necessario inserire come destinazione “Regione Lai” e una volta raggiunto il “Circolo Arci Nuova Armonia” proseguire per circa un chilometro fino ad arrivare al fiume.