Con Legambiente torna Big Jump, evento per sensibilizzare sul recupero della balneabilità dei corsi d’acqua

Torna l’appuntamento con il Big Jump, la campagna europea per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle acque, sul recupero della balneabilità nei grandi corsi d’acqua e sulla tutela della salubrità dei fiumi.

L’edizione di quest’anno sarà domenica 10 luglio dalle ore 15 al Parco del Po Piemontese zona Garettino, a Carignano (TO). L’evento è volto ad avvicinare soprattutto le generazioni più giovani agli ambienti fluviali, nel pieno rispetto delle specie vegetali, animali e dell’habitat fluviale in toto.

L’evento è aperto a tutti e quest’anno, date le circostanze, non proporrà il Big Jump ma prevede invece un momento di condivisione e socialità al posto del consueto tuffo di denuncia nelle acque del fiume Po. A seguire inizierà un Silent Dj Set con Dj Kadrega a cura di “Hidden Jams”.

Per raggiungere la location dell’evento sarà necessario inserire come destinazione “Regione Lai” e una volta raggiunto il “Circolo Arci Nuova Armonia” proseguire per circa un chilometro fino ad arrivare al fiume.

redazione

Next Post

Siccità, riconosciuto lo stato d'emergenza, arrivano 7,6 milioni di euro al Piemont

Mer Lug 6 , 2022
Siccità, riconosciuto lo stato d’emergenza al Piemonte: lo ha dichiarato il Consiglio dei Ministri lunedì 4 luglio per la crisi idrica in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna. «Attendevamo questo riconoscimento che siamo stati tra i primi a richiedere – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio insieme agli assessori […]
siccità-torrente-meletta-carmagnola-la-pancalera-giornale

potrebbe interessarti