Torna la Pedalata Ecologica di Carmagnola, organizzata per domenica 19 giugno con l’impostazione pre-Covid e quindi anche con il momento conviviale al parco Cascina Vigna.
Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Sant’Agostino, alle 9 la partenza. Il percorso prevede una pedalata di circa 20 km con diversi tratti sterrati: Cappuccini, Borgo S. Giovanni, sosta alla Piramide di Santa Rita, monumento a ricordo del lazzaretto dell’epoca dove verrà offerta la colazione. Il percorso riprende verso le Commande, poi Cavalleri, Oselle e rientro in città con arrivo al Parco Cascina Vigna per il pranzo con un piatto di pasta, acqua, vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa. Iscrizione 3 euro, gratuita fino alla quinta elementare, da effettuare nei negozi convenzionati o domenica 19 giugno prima della partenza.
Sempre domenica 19 giugno, si svolgeranno alcuni eventi collaterali, al Cinema Elios di piazza Verdi 4, proposti nell’ambito del progetto Cine Tour – Visioni sul Po di Piemonte Movie:
– alle ore 19: Merenda Sinoira (necessaria prenotazione a info@piemontemovie.com entro il 13/06)
– alle ore 20.30: incontro con la ciclista, coach e scrittrice, Paola Gianotti e la proiezione del documentario Lungo il futuro del Po di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti (ingresso gratuito).