Rinnovato il direttivo. Il sindaco Gatti: «Associazione importante per il paese»
Rinnovato il Direttivo del Comitato Commercianti e artigiani di Moretta, che è stato presentato ufficialmente martedì 8 marzo scorso.
«Siamo stati molto felici di annunciarlo nella data della giornata internazionale della donna – afferma il nuovo presidente Michele Donalisio, titolare di “Produzione Lenta” – perché una delle principali ispirazioni che ci guideranno sarà il ricordo di Erica Barbetta, una piccola grande donna che è stata e sarà per sempre un esempio».
La squadra di Donalisio
Donalisio è affiancato da Laura Scrimieri di “Segreti di Bellezza” quale vice presidente. Segretaria è Enrica Paganotto di “Cartolibreria L’Angolo”, tesoriera Marzia Sirchia di “Pgf di Grasso Fratelli”. Completano il direttivo i consiglieri Delia Pena (scuola di lingue Helen Doron), Roberta Scotta (Glamour Acconciature), Luciano Airaudo (La Baracca del Gelato), Simone Alesso (Vi2o) e Tito Gagliardi (Bar Asso).
«Qualche settimana fa – racconta Michele Donalisio – il sindaco Gianni Gatti mi ha detto: “Quando hai bisogno di qualcosa non chiedere a chi non ha niente da fare, perché non avrà mai tempo. Chiedi a chi è sempre impegnato, perché tra tutte le cose che fa troverà anche il tempo per aiutarti”. Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ridato slancio al comitato. Ecco qua una bella squadra di gente che ha da fare fin sopra ai capelli, ma che si è messa in gioco. Cercherò di guadagnarmi la fiducia degli associati e della comunità di Moretta, nel frattempo mi accontento della loro benevolenza».
«Le associazioni – aggiunge il sindaco di Moretta Gianni Gatti – sono il cuore pulsante di un paese e di una comunità. Da tempo Moretta ha un Comitato Commercianti e Artigiani cui non si può rinunciare. Sono stati anni difficili per il commercio, ma ho chiesto più volte agli esercenti e alle aziende di non mollare e di non sciogliere l’associazione. A questi giovani, e meno giovani, che hanno accettato la sfida di ridare vigore all’associazione non può che andare il mio plauso e quello dell’Amministrazione».