Osasio, il centro sportivo torna punto di riferimento per il paese

Osasio Sport Village: sport e buon cibo con prodotti locali

L’Osasio Sport Village è molto più di un centro sportivo: è il sogno di un gruppo di amici, che in accordo con il Sindaco del paese Silvio Cerutti hanno voluto riqualificare uno spazio di socialità e restituirlo ai cittadini, ai giovani e agli anziani del territorio.

L’Osasio Sport Village è un luogo di aggregazione, in cui gli amanti dello sport possono trovare campi da tennis, da calcetto e da paddle; corsi collettivi per adulti e bambini e lezioni singole; inoltre è possibile comprare o noleggiare le attrezzature sotto la direzione sportiva di Ernesto Fina. I campi sono a disposizione per tornei o partite singole e, una volta finito di giocare, la squadra può mangiare nel ristorante-pizzeria del centro sportivo, dove si potrà trovare un’ottima pizza al padellino preparata con farina di tipo 1 del territorio macinata a pietra e lievito madre; una pizza leggera e digeribile accompagnata da una birra ghiacciata.

Nel ristorante del centro, sotto la direzione di Omer El Omari, vengono utilizzate le migliori materie del territorio: Roberto Gilli e sua moglie Gianna, soci del progetto, portano ad esempio, il buonissimo gelato artigianale della loro agrigelateria realizzato esclusivamente con il latte delle loro mucche; la macelleria di Rodrigo Nicastro, in piazza Carlo Felice a Torino dove si trova il Carrefour Gold (primo supermercato d’eccellenze del suo genere in Europa) di proprietà di Enrico Bertoni altro socio del progetto, fornisce carne di allevamenti piemontesi.

redazione

Next Post

Rilanciato tracciamento dna cani per incentivare raccolta deiezioni in strada

Gio Mar 10 , 2022
Dopo un rallentamento dovuto all’emergenza epidemiologica da Covi-19, riprende a Carmagnola il progetto “Con il DNA di Fido, io mi fido!” avviato nel 2019 da un’idea dell’assessore Massimiliano Pampaloni. L’intento del progetto è rendere rintracciabili i proprietari che non raccolgono le deiezioni dei loro cani in strada al fine di […]
dna-cani-deiezioni-strada-carmagnola-la-pancalera2

potrebbe interessarti