Aumentano i casi covid, chiude di nuovo la notte il pronto soccorso di Carmagnola

Da giovedì 13 gennaio dalle ore 20 della sera alle ore 8 del mattino successivo verrà sospesa l’attività del Pronto soccorso di Carmagnola fino a nuova comunicazione. La decisione è stata presa dalla Direzione dell’Asl To5 in seguito all’incremento «sempre più rapido dei casi» per cui è necessario «procedere con urgenza ad un ulteriore passo dei piani di emergenza previsti per affrontare l’epidemia COVID-19».

«La situazione negli ospedali è critica ed in rapido peggioramento – ha dichiarato il Direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona– Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti Covid in tutti i presidi della Asl ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. Il picco di questa quarta fase della pandemia è previsto per il 20 di gennaio ma, a fronte dei numerosi casi, non possiamo abbassare la guardia».

«E’ una decisione molto dolorosa – prosegue Pescarmona – spero si risolva al meglio ed il più presto possibile onde poter riattivare il pronto soccorso h24 e continuare il lavoro dei passati cinque anni per il potenziamento dell’ospedale di Carmagnola. E’ una precisazione ovvia ma l’impegno, istituzionale oltre che personale – conclude il Direttore generale – è a riaprire a pieno regime il pronto soccorso non appena superata la fase più critica di questa quarta ondata».

«Ci mettiamo a disposizione – ha detto la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio – collaborando al massimo con le istituzioni. Continuiamo a raccomandare ai cittadini il rispetto delle regole che ormai conosciamo nella prospettiva di una rapida riapertura non appena le condizioni lo consentiranno».

Per eventuali emergenze, dalle ore 20 alle ore 8 si può chiamare la Guardia medica, recarsi presso altri Pronto soccorso attivi, oppure chiedere l’intervento del 118 attraverso il numero unico 112.

redazione

Next Post

Consiglio Metropolitano, a Guerrini le deleghe ad ambiente, provveditorato e affari generali

Mer Gen 12 , 2022
Si è insediato oggi, mercoledì 12 gennaio, il nuovo Consiglio Metropolitano di Torino. Nella sala “Elio Marchiaro” di piazza Castello a Torino sono state assegnate le deleghe ai consiglieri di maggioranza. Il sindaco metropolitano Stefano Lo Russo gestirà direttamente le deleghe ad affari istituzionali, affari legali e avvocatura, comunicazione e […]
Consgilieri-delegati-consiglio-metropolitano-torino-gianfranco-guerrini-la-pancalera

potrebbe interessarti