Domenica 19 dicembre si terrà nel Duomo di Carignano di piazza San Giovanni alle ore 21 il concerto per la 31esima rassegna “Qui giunti d’ognidove” con l’organizzazione del Coro Città di Carignano. Grazie all’ospitalità del parroco don Mario, canteranno il coro “Sequere me”, storica formazione carignanese, diretto dal maestro Valerio Sinti e l’ensemble vocale “Novi Cantores Torino”, coro giovanile nato nel 2020 e diretto dai maestri Matteo Gentile e Marta Dziubinska.
«Una conclusione in musica ed in presenza per un anno che – ricorda la Corale Carignanese – al suo inizio si prospettava silenzioso al pari del precedente, dal momento che solo a maggio è stato possibile riprendere le prove».
Su iniziativa del Coro e alla presenza del sindaco di Carignano, sarà consegnata a don Mario la tela “Resurrezione”, dell’artista Gianna Rolle, dal presidente onorario Fiorenzo Cavallo e dalla pittrice stessa, facendo seguito alla donazione della “Natività” nel 2016 per il 35esimo anniversario di fondazione. La consegna dell’opera era inizialmente prevista per la solennità di Pasqua dello scorso anno, ma era stata rimandata per le restrizioni vigenti ad aprile 2021.
Le offerte raccolte durante la serata saranno destinate alla Caritas.
Sabato 11 dicembre il Coro Città di Carignano si è esibito al teatro Cantoregi: occasione è stata l’inaugurazione dell’hospice della Fondazione FARO presso l’ex ospedale San Remigio. Il Coro ha donato alla Fondazione FARO la tela dantesca dell’artista Monica Ternavasio, accompagnata dai versi del giovanissimo Xavier Trevisan dedicati al personale sanitario del nostro paese e risultati vincitori del concorso di poesia dantesca indetto dal Museo “Casa di Dante” di Firenze.