La Fondazione di Comunità sta sostenendo il tirocinio di un giovane uomo di 30 anni presso il Centro delle Competenze di Carmagnola. Fine del progetto, per cui la Fondazione ha impegnato 1.700 euro, è quello di dare la possibilità al trentenne di potenziare le proprie competenze relazionali e informatiche oltre che acquisire elementi utili alla costruzione del proprio progetto professionale.
Il tirocinio, iniziato a giugno, si concluderà a novembre. «Lavorare ed essere autonomi è un elemento fondamentale per il benessere ogni individuo – ha affermato Carlo Boasso, presidente della Fondazione – per questo la Fondazione di Comunità di Carmagnola ha deciso di sostenere questo progetto».
Il Centro delle Competenze è stato inaugurato dal Comune di Carmagnola alcuni mesi addietro. E’ gestito dalla Cooperativa Sociale Orso e da ENGIM Piemonte. si configura come uno spazio dove i carmagnolesi possono orientarsi, formarsi, riconoscere e allenare le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo.