Giornata importante domani, domenica 13 giugno, per il Mese della Cultura a Carmagnola. Numerosi sono gli appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune, per offrire anche quest’anno un calendario di eventi che, grazie alla partecipazione di diverse associazioni cittadine, offrirà momenti di qualità che toccano molti aspetti della cultura e dell’arte: storia, pittura, letteratura, musica, teatro, lirica e attualità.
Si terrà “Portici da Leggere”, mercato del libro con la presenza di diverse librerie ed editori sotto i portivi di va Valobra. L’evento sarà animato da un concerto per pianoforte del maestro Matteo Bevilacqua (Chiesa della Misericordia ore 16.30), dall’incontro con lo scrittore Francesco Borgonovo – autore del libro La malattia del mondo (ore 16 nella Cortile del Castello), e dalle presentazioni dei libri Il grande tessitore – Alla ricerca del tempo di Francesco Rodolfo Russo e Storie per far sogni belli di Sara Troletti.
Ci sarà anche il Mercantico, il mercatino dell’usato, lungo via Valobra, e il mercatino dei produttori agricoli della Soms Domenico Ferrero in via Valobra Zona Bussone.