«GRAZIE RENZO!». Così sabato 29 maggio l’Associazione San Bernardo di Carmagnola (nata nel 1991) ha voluto ringraziare il suo fondatore Renzo Agasso con una cerimonia presso il campo sportivo comunale del Borgo.
I presenti hanno dimostrato affetto e riconoscenza «verso un illustre cittadino che da sempre dedica gran parte del suo tempo alle attività sportive, culturali e sociali del borgo, dividendosi tra la sua bella e numerosa famiglia e l’impegno per gli altri».
Hanno aperto i festeggiamenti bambine e bambini, piccole promesse del calcio Sanbernardese, sventolando la bandiera italiana al suono dell’Inno nazionale, durante un commovente alza-bandiera.
Erano presenti alla cerimonia, oltre a una rappresentanza dei soci dell’Associazione, Felice Giraudo ex-Sindaco di Carmagnola nonchè fondatore dell’Unione Sportiva San Bernardo nel 1963 e l’attuale Sindaco Ivana Gaveglio che negli anni più recenti ha sostenuto le attività del campo sportivo.
A conclusione è stata donata una sedia a dondolo gigante, realizzata da un bravo artigiano del legno, che Renzo, date le dimensioni, ha deciso di lasciare nel cortile del campo sportivo per la gioia di bimbi e non!
«E’ stato insomma un bel momento di allegria e condivisione – spiega il referente dell’Associazione ANGELO MONTE – all’insegna del noto “spirito del borgo di San Bernardo” che storicamente mantiene vive le attività ricreative».
Al campo sportivo di San Bernardo arriverà un nuovo gioco bimbi, un mini campo di calcio per i più piccoli, una zona dedicata al Beach-volley, un campo bocce ed un ampliamento dei campi Padel, ultimo nato ma tra gli sport più gettonati del momento.