Ricevute le candidature, ora il Bobbio si appresta a valutare i progetti presentati: è infatti in pieno svolgimento il Premio Scuola Digitale giunto alla terza edizione che vede l’Istituto Scolastico di Carignano polo provinciale nell’organizzazione dell’evento.
Quest’anno sono arrivate 41 candidature: 25 progetti dalle Scuole del Primo Ciclo, 15 progetti dalle Scuole del Secondo Ciclo, 1 progetto da un CPIA. La Commissione, tenendo conto degli obiettivi del Premio (promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa) deve selezionare entro il 12 aprile i dodici progetti migliori per ciascun ciclo. La premiazione sarà mercoledì 21 aprile: dalle 14 alle 16 per le Scuole del Primo Ciclo, dalle 16 alle 18 per le Scuole del Secondo Ciclo.
I membri della commissione del Premio Scuola Digitale
La Commissione, nominata dal Dirigente Scolastico del Bobbio, è composta dalla dott.ssa Antonella Cottone UST Torino (con il ruolo di coordinatore); dalla dott. ssa Marisa Pesce, dirigente del Comune di Carignano; dalla prof.ssa Barbara Baldi, gruppo EFP Piemonte; dal dott. Giorgio Audrito, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell’ Informazione dell’Università di Torino; dal dott. ssa Mariangela Ravasenga, Camera di Commercio di Torino Settore Innovazione e Bandi; dal dott. Gianluca Mazzoccoli, Ispettore AICA.