Nuovo progetto per Gioventù Nazionale, che organizza il tavolo “Rampa di Lancio”.
Lo descrive Lorenzo Stella, attuale portavoce di Rampa di Lancio e segretario della provincia di Torino di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia: «L’idea nasce avendo l’ambizione di riunire tutti i giovani imprenditori e professionisti di Carmagnola creando così una rete di conoscenze e di competenze in grado di fornire spunti di riflessione, opportunità e idee all’amministrazione attuale, e a quelle future, per sviluppare al meglio la nostra cittadina rendendola agevole e attrattiva per l’imprenditoria giovanile in ogni campo».
Prosegue Stella: «Nel mondo del lavoro, oggi, sempre più ragazzi scelgono di mettersi in proprio, di creare la loro impresa spesso scontrandosi con intoppi burocratici e amministrativi degni di una barzelletta. Avendo riscontrato da più parti la necessità di fare squadra per superare questi ostacoli, insieme ad altri ragazzi protagonisti dell’imprenditoria giovanile carmagnolese, si è deciso di fare un sacrificio tutti insieme».
«Spesso – afferma Lorenzo Stella -se si è titolari o si amministra un’azienda il tempo da dedicare alla propria vita privata è ridotto ai minimi termini, eppure il progetto di condividere le proprie esperienze e competenze e di dare un ulteriore impulso creativo all’amministrazione cittadina ha raccolto molte entusiaste partecipazioni. L’obiettivo che ci poniamo in questo tavolo è duplice: abbiamo voglia di crescere personalmente e professionalmente sviluppando anche il territorio in cui viviamo e lavoriamo ogni giorno. Quelli che saranno i futuri protagonisti dell’economia cittadina hanno dimostrato, grazie all’adesione a Rampa di Lancio, di credere fortemente nello sviluppo del tessuto sociale della città di Carmagnola e intendiamo allargare il numero dei “posti a tavola” a qualunque giovane intenda sposare questa nostra ambizione».
Come aderire a Rampa di lancio
Nel caso in cui qualche ragazzo o ragazza fosse interessato a partecipare agli incontri di Rampa di Lancio, fisici o virtuali in base alle restrizioni causate dal covid, può scrivere a Lorenzo Stella al numero 340.7900771.