Il gruppo “Liberali e democratici per Carmagnola“, costituitosi in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno, ha diffuso una lettera aperta ai cittadini di Carmagnola. L’intento è far conoscere le iniziative seguite.
Raccolta firme di “Liberali e Democratici per Carmagnola” per l’ospedale
Affermatosi a Carmagnola come “terzo polo“, il gruppo intende ad esempio continuare «la raccolta firme affinché l’ospedale ed alcuni suoi reparti, come ad esempio il pronto soccorso non vengano chiusi e/o fortemente depotenziati».
I “Liberali e democratici per Carmagnola” saranno presenti con un gazebo in piazza Sant’Agostino per raccogliere i suggerimenti dei cittadini. Si sposteranno anche nelle frazioni per continuare il confronto con la popolazione.
«Ultimamente, ad esempio, siamo venuti a conoscenza che il traffico dei pullman ha congestionato alcune arterie cittadine, causando molti disagi a causa di lavori commissionati dalle FF.SS. – dicono i portavoce Franco Quattroccolo e Piero Giorgio Salomone – Sarebbe utile che gli enti preposti informassero la cittadinanza in merito alla tempistica dei lavori, in modo da contenere, per quanto possibile, i disagi alla circolazione».
In tema sanità, il gruppo intende «segnalare e chiedere chiarimenti agli uffici dell’ ASL competenti» per quanto riguarda la difficoltà riscontrata dagli utenti nel prenotare le analisi di laboratorio tramite il nuovo CUP regionale.