Bravissimi i ragazzi della classe quarta A dell’IIS “A. Prever” di Pinerolo e della quarta H dell’IIS “N. Bobbio” di Carignano: hanno ottenuto ottimi risultati contro le migliori classi di tutta Italia, aggiudicandosi un posto alla Finalissima Nazionale del Cooking Quiz di maggio.
Cooking Quiz è partito il 14 gennaio scorso. 800 studenti di 33 istituti alberghieri di tutta Italia si sono poi confrontati martedì 9 febbraio nell’appuntamento speciale riservato all’indirizzo pasticceria. I ragazzi di Carignano e Pinerolo hanno superato questa sfida e parteciperanno alla finale.
L’obiettivo dei promotori del concorso è quello di donare un’esperienza di gamification formativa, innovativa e divertente per gli studenti, in un momento particolare come quello attuale. Il Concorso Didattico Nazionale riesce a coniugare la didattica tradizionale — lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi Chef Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana — con l’innovazione e il divertimento.
Cooking Quiz è presentato da Alvin Crescini (foto).