Gli studenti dell’Alberghiero di Carignano saranno coinvolti anche quest’anno nel Cooking Quiz, che si trasforma in una edizione digitale.
Il concorso didattico nazionale è rivolto alle classi quarte ad indirizzo Enogastronomia – Sala/Vendita e Pasticceria. Obiettivo è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative. L’appuntamento formativo utilizza infatti strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assisteranno ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef Docenti di ALMA (la Scuola Internazionale di Cucina Italiana). Successivamente affronteranno la verifica, attraverso la Gamification. Per ogni appuntamento, lo studente che otterrà il punteggio più alto si aggiudicherà un Buono Amazon. La classe che raggiungerà il punteggio medio più performante avrà il pass per la Finalissima Nazionale.
L’IISS Basile-Caramia-Gigante di Alberobello e l’IIS Migliorini di Finale Ligure saranno i primi protagonisti del tour. Ancora in via di definizione il calendario con gli appuntamenti successivi. Tra i partecipanti, oltre all’alberghiero IIS Bobbio di Carignano, ci saranno anche l’IIS Prever di Pinerolo, il Giolitti di Torino, l’Istituto Salesiano San Domenico Savio di Bra.
Cookin Quiz è ideato da PLAN Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da ALMA, e da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole.