Il “Museo del soldatino e del figurino storico”, a breve, sarà visitabile rimanendo comodamente seduti in casa propria. Tutto ciò, grazie all’operazione promozionale effettuata nel mese di dicembre dalla Virtual Tour Vision di Davide Clivio, che ha realizzato un accurato e dettagliato servizio riguardante la storia del Museo e tutte le opere esposte.
Nel cortometraggio viene documentata l’intera collezione ospitata nel Museo del Soldatino. Particolare rilevanza assume la storia Napoleonica, servizio impreziosito con alcuni significativi frammenti di vita del presidente Domenico Colombatto.
Il video sarà presto visibile in google Maps, sulla piattaforma street-view in 3D. La presentazione permetterà ai virtuali visitatori di comprendere e vivere integralmente il museo, grazie alle applicazioni infografiche esplicative, allegate alle immagini video. «Sono particolarmente gratificato – ci confida Domenico Colombatto – dal professionale lavoro svolto dalla VTV: voglio inoltre ringraziare il sindaco Gianmaria Bosco per l’interessamento ed il sostegno fornito».
m.v.