In corsa il sindaco uscente Mattia Robasto e la candidata Erminia Zanella, si voterà il 20 e 21 settembre
Si aprono i seggi il 20 e 21 settembre a Virle Piemonte dove i cittadini sono chiamati al voto, oltre che per il referendum, per le elezioni amministrative per eleggere il nuovo consiglio comunale ed il nuovo Sindaco che dovranno guidare il comune per i prossimi cinque anni.
I candidati al ruolo di sindaco sono due: l’attuale giovane sindaco uscente Mattia Robasto ed una candidata a sindaco donna, Erminia Zanella.
La lista n. 1 è la lista civica “Lavoriamo per Virle” che appoggia Mattia Robasto ha come candidati: Mariagrazia Colla, Antonella Calavita, Roberto Gili, Gianluca Landi, Ramona Sinco, Loretta Federico, Luca Lardone, Roberto Piga, Irene Viglione, Marco Castrilli.
Compongono la lista n. 2 dell’UDC che sostiene la candidata a sindaco Erminia Zanella: Matteo Cavalleris, Antonio Cuzzilla, Letizia Berti, Maria Antonietta Bello, Ferdinando Amedeo Giachello, Salvatore Aiello, Franco Cirelli.
Erminia Zanella è stata in passato, tra gli altri incarichi, sindaco di Gambasca (CN), assessore alle infrastrutture nell’unione dei comuni della Valle Po, consigliera nazionale e regionale dell’UNCEM.
Mattia Robasto con i suoi 29 anni è invece il sindaco uscente di Virle, comune che ha guidato dal 2015 ad ora. Laureato in Scienze Politiche e Sociali all’Università degli studi di Torino, ha lavorato presso il Consiglio Regionale del Piemonte. È funzionario pubblico e anche, tra gli altri impegni, un donatore di sangue dell’Avis di Virle.