L’11 ed il 12 ottobre scorso Novellara (RE) ha ospitato l’ottavo Campionato Italiano 3D Fitarco organizzato dalle Società Arcieri dell’Ortica e Arcieri del Torrazzo con l’assegnazione dei titoli individuali e a squadre presso la Rocca dei Gonzaga.
Sfide davvero emozionanti hanno visto i migliori arcieri della Nazionale in lotta per il gradino più alto del podio. Nelle classi giovanili per la categoria Junior, il fossanese Michea Godano (Arclub “I Falchi”, Bra) è salito sul gradino più alto del podio, confermandosi il nuovo campione italiano nell’arco istintivo maschile avendo battuto Marco Vigliani (Arcieri Torres Sassari) 37-23, mentre il terzo posto viene aggiudicato a Marco Melucci (Arcieri Di Avalon) vincente su Andrea Scotti (Arcieri Tigullio).
Il giovane Michea Godano (13 anni) si riconferma campione italiano dopo solo un mese e mezzo dal primo titolo italiano, ottenuto il 30 agosto scorso a Bologna: «La società braidese è ben fiduciosa che Michea porti a casa anche il titolo Italiano Indoor che si disputerà a San Marino il prossimo 2 novembre, nonché il titolo nel torneo Internazionale 3D Indoor 2014».
L’atleta Marina Tesio (Arclub Bra), convocata in nazionale Fitarco, ha partecipato ai Campionati Europei tenutesi in Estonia classificandosi al 4° posto, mancando per pochissimo il podio.