L’edizione numero 111 della Milano-Sanremo, la Classicissima in programma sabato 8 agosto 2020, transiterà nel Cuneese. Grande soddisfazione per la conferma che la gara, nonostante le difficoltà, si svolgerà, con un’interessante variazione del percorso competitivo che transiterà sull’asse Fossano – Ceva – Colle di Nava – Imperia.
Con questa scelta, RCS dimostra ancora una volta l’apprezzamento per il territorio Cuneese e per i suoi colli: ad ottobre sarà la volta della tappa Alba-Sestriere con il passaggio del Giro d’Italia al Colle dell’Agnello e di certo non manca la speranza che anche il 2021 tinga di rosa la provincia Granda.
Un agosto dunque da protagonisti per le Valli Monregalesi e l’Alta Val Tanaro che si prestano ad ospitare grandi eventi sportivi e di spettacolo. Se sabato 8 agosto sarà una giornata dedicata al ciclismo con la Milano-Sanremo, il 15 al Castello di Valcasotto andrà in scena la 40^ edizione del Concerto Sinfonico di Ferragosto, con l’esibizione dell’Orchestra B. Bruni diretta dal M° Andrea Oddone. Il Concerto, come da tradizione, verrà trasmesso in diretta nazionale su RAI 3.