Giochi bimbi finalmente aperti dopo la chiusura totale per l’emergenza coronavirus. E la città si rianima con l’apertura delle attività commerciali
Carmagnola riparte. Da oggi, lunedì 18 maggio, riaprono i negozi ma non solo. L’amministrazione comunale ha comunicato anche la riapertura di diverse aree pubbliche.
Accessibile quindi il parco di Cascina Vigna, uno tra i primi ad essere chiuso all’inizio dell’emergenza sanitaria perchè si erano verificati assembramenti. Riaprono tutti i giardini pubblici chiusi fino a ieri, sono accessibili i giochi bimbi e le aree sgambamento cani.
Altra notizia importante, da mercoledì riprenderà anche il mercato del settore non alimentare. E riapre anche il centro raccolta rifiuti di via Monteu Roero per utti i servizi. L’orario (estivo) di apertura è dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18 e lunedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12.
Rimarrà contingentato invece l’accesso agli uffici comunali. Si potrà entrare da via Silvio Pellico (l’accesso grande con le vetrate) solo su appuntamento con l’ufficio desiderato.