Da questa mattina si possono presentare al Comune di Pancalieri le richieste per ottenere i buoni spesa. L’erogazione è riservata ai residenti in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza Covid-19.
Le domande possono essere presentati via e-mail all’indirizzo segreteria@comune.pancalieri.to.it oppure in Comune dalle 9 alle 12 previo appuntamento telefonico.
Nell’erogazione dei buoni verrà data priorità a famiglie con figli o presenza di disabili o persone con patologie croniche. I richiedenti non devono beneficiare di altre forme di sostagno economico pubblico.
Chi può avere i buoni spesa
Sono inoltre esclusi i dipendenti di pubbliche amministrazioni, i titolari di pensione di vecchiaia, anzianità, assegno di invalidità od accompagnamento, i dipendenti di attività non soggette a chiusura obbligatoria ai sensi della normativa di contrasto all’emergenza COVID-19. Sonoinoltre scluse le famiglie al cui interno vi sia un membro che percepisce “un ingresso” economico tale da permettere il normale svolgimento della “routine” quotidiana o se sussistano risparmi ai quali poter attingere.
I buoni spesa verranno consegnati in tagli da 25 euro in mazzette
da 50 euro per nuclei singoli, 100 euro per nuclei da due persone, 200 euro per nuclei oltre le due persone. Potranno essere spesi entro il 30 aprile negli esercizi commerciali di Pancalieri convenzionati: Farmacia Pugnetti, OK Market, Macelleria Gastronomia Donato, Macelleria Nicola Valter, Rivendita pane e generi alimentari Gajon.