Pancalieri, il Comune vuole una pagina Facebook istituzionale

Il sindaco di Pancalieri Luca Pochettino propone l’apertura di una pagina Facebook istituzionale per il Comune

Il Comune di Pancalieri avrà una sua pagina Facebook ufficiale. La proposta è stata illustrata dal sindaco Luca Pochettino al Consiglio Comunale del 19 dicembre scorso. Ha infatti evidenziato che è interesse dell’Amministrazione comunale utilizzare la piattaforma Facebook per migliorare i rapporti fra i cittadini e l’amministrazione pubblica. Facebook rappresenta infatti il social network più utilizzato a livello internazionale e tale risorsa «può e deve rappresentare una risorsa di importanza strategica».
La pagina sarà utilizzata come strumento di informazione complementare al sito web istituzionale del Comune. Servirà per diffondere e pubblicizzare iniziative e attività. E per potenziare la comunicazione esterna con finalità culturali e di promozione del territorio.
Una pagina Facebook istituzionale verrà creata anche per la biblioteca comunale, per dare maggiore diffusione tra gli utenti delle iniziative di volta in volta proposte.
La proposta è stata votata all’unanimità dai presenti nei banchi del Consiglio Comunale.

redazione

Next Post

Avviato a Castagnole Piemonte il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile

Lun Gen 6 , 2020
Per il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile i lavori a Castagnole dovranno concludersi entro febbraio 2021. Attenzione puntata sulla mobilità ciclopedonale, che collega il paese a centri limitrofi Pin it https://www.lapancalera.it/news/pancalieri/#cGljdDM5MjctMzA Il Pums (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile) è un piano strategico di medio e lungo termine, redatto e approvato […]
municipio castagnole piemonte la pancalera