CARMAGNOLA – È stata presentata alla stampa venerdì 27 giugno, nell’elegante Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino, la 65a edizione della Sagra del Peperone.
L’evento ha ormai assunto la qualifica di “Manifestazione fieristica di rilievo nazionale” con i suoi 250.000 visitatori che giungono anche da fuori regione. «Una delle manifestazioni più longeve del Piemonte – l’ha definita Letizia Albini, assessore all’Agricoltura del Comune di Carmagnola – dove tutti gli eventi sono assolutamente gratuiti».
Quest’anno, oltre ad altri sponsor, il quotidiano La Stampa sarà media partner della manifestazione, a ulteriore testimonianza dell’importanza sempre crescente della Sagra del Peperone. «La Stampa racconterà quotidianamente – ha spiegato Sergio Bonelli direttore marketing del quotidiano piemontese – gli eventi della manifestazione. Inoltre abbiamo lanciato un concorso sul web, dove in palio ci saranno 10 chili di peperoni abbinati a libri di ricette».
Il nome del vincitore di quest’anno del concorso per l’ideazione del manifesto della Sagra è stato comunicato durante la conferenza stampa: si tratta del pittore Gianfranco Laurenti, nella foto a destra con l’assessore Albini e l’assessore Cavallini.
Tutto il programma della manifestazione, con curiosità ed approfondimenti, sarà pubblicato sull’edizione di agosto della Pancalera.